CHI SIAMO

Echidna Collective è un movimento di musicisti indipendenti toscani nato dalla volontà di promuovere la musica inedita attraverso la collaborazione artistica e il sostegno reciproco. L’obiettivo è quello di creare una rete di artisti e band emergenti che, sostenendosi a vicenda, possano far conoscere la propria musica suonando dal vivo.

LA NOSTRA STORIA

Durante una caldissima giornata d’estate, davanti ad una pizza che sapeva vagamente di cartone, venne l’illuminazione: creare un collettivo che riscrivesse la storia della musica toscana. E dunque, digerito il cartoncino, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cominciato a lavorare.
Ci è stato subito chiaro che volevamo distinguerci, non volevamo essere come quella scialba pizza, così decidemmo il nome “Echidna”, un animale raro, introvabile sulle colline fiorentine.
L’Echidna, con i suoi artigli, è pronta a proteggere la musica inedita.
L’Echidna, con i suoi aculei, è pronta a pungerti quando c’è nuova musica.
L’Echidna, con i suoi quattro peni (avete letto bene), è già eccitata per i prossimi eventi.
Echidna Collective, la musica che punge.
Il resto della storia, beh... è ancora da scrivere!

Foto1_Storia

MISSION

Echidna Collective è nato con lo scopo di dare nuova vita alla scena musicale fiorentina creando una comunità di musicisti, fotografi, tecnici del suono e tutti coloro che amano la musica inedita.
Il fulcro di questa comunità è la voglia di creare eventi dove esibirsi e occasioni per scoprire nuova musica e fare nuove amicizie.

Foto1_Mission

COSA FACCIAMO

Organizziamo eventi di musica dal vivo sia collaborando con festival e locali che dando vita a nuovi spazi in cui esibirsi e ascoltare nuovi gruppi.
È di fondamentale importanza sapere che noi NON siamo un’agenzia di booking: tutto quello che facciamo è possibile grazie alla collaborazione fra artisti.

COME NASCONO I NOSTRI EVENTI

All’interno di Echidna Collettive ci sono tanti ragazzi che si mettono in gioco per la realizzazione degli eventi in modo che le Echidna conquistino il mondo.
A seconda delle proprie competenze e delle necessità, ognuno dà il proprio contributo all’organizzazione dei concerti, partendo dall’ideazione fino alla gestione audio e luci durante la serata, senza dimenticare la parte grafica e di sponsorizzazione dell’evento.
Vuoi diventare un’Echidna anche tu?
Contattaci